VP Cleaning Services, BG: «Nelle pulizie industriali competenza, passione e progetti personalizzati fanno la differenza»

Esperienza, attenzione al cliente e alle sue esigenze, soluzioni ad hoc e alti standard di pulizia. «Ma tutto ciò non basta se alla base non ci sono passione e rispetto degli spazi altrui», spiega Christian Villa, responsabile commerciale dell’azienda

Il piacere di vivere in un ambiente pulito è innegabile, tuttavia quando si parla di igiene nei luoghi di lavoro, quali uffici, siti commerciali o industriali, le attenzioni, la cura e la conoscenza di metodi e prodotti non sono mai abbastanza. Ecco, quindi, che la scelta dell’impresa di pulizia deputata a igienizzare e sanificare gli spazi lavorativi non deve mai essere trascurata o sottovalutata poiché lavorare in un ambiente pulito, igienizzato e sanificato, oltre a scongiurare disagi e in alcuni casi malessere, garantisce maggiore comfort e migliora l’efficienza di chi vi opera.

Un’azienda che ha fatto propri questi valori e che esercita nel pieno rispetto della clientela è VP Cleaning Services, impresa di pulizie attiva nelle zone di Bergamo, Como, Monza e Brianza, Saronno, alla quale Christian Villa, responsabile commerciale, ha impresso caratteristiche ben precise.

«La VP Cleaning Services è nata nel 2016 – esordisce Villa – ed è il frutto della mia esperienza pluridecennale nel settore grazie anche all’eredità raccolta da mio padre che aveva un’impresa di pulizie. Lavorando accanto a lui per tanti anni ho imparato e approfondito gli aspetti tecnici e le metodiche del mestiere, ma contestualmente è nata in me una vera passione per la pulizia, per l’accuratezza delle prestazioni, per il rispetto degli altri e dei loro spazi. Questo, infatti, non è un lavoro di routine, ma è un impegno sempre nuovo in quanto bisogna entrare nel mondo dei clienti, con discrezione e rispetto per i loro oggetti. Molti sottovalutano il fatto che il primo biglietto da visita di chi riceve nella propria azienda è proprio l’aspetto curato degli spazi: è evidente che un ambiente di lavoro pulito acquisisca un valore in più, un prestigio diverso. In questo contesto entriamo in scena noi di VP Cleaning Services: grazie ai nostri operatori costantemente formati e ai trattamenti professionali e personalizzati rendiamo i locali puliti e sanificati garantendo da un lato ambienti più confortevoli e dall’altro spazi sicuri e perfettamente igienizzati».

La passione, però, per quanto sia importante, non basta. Villa e la sua squadra, oltre ad utilizzare macchinari e strumenti di ultima generazione per la pulizia degli ambienti, è intransigente sulle regole e sulla formazione.

«È vero, in questo campo è fondamentale essere sempre al passo coi tempi: io, ad esempio, mi avvalgo solo di macchinari innovativi e seleziono solo gli strumenti che soddisfano i miei standard molto alti. Questo mestiere però non è fatto di soli dispositivi: accanto all’utilizzo di strumentazioni di ultima generazione è necessario anche informarsi, documentarsi, seguire corsi di aggiornamento continui perché ogni prodotto professionale o detergente deve essere utilizzato nella maniera giusta e ottimale. Inoltre, aver saputo diversificare la nostra offerta di servizi ci ha permesso di essere performanti sul mercato offrendo una prestazione completa: dall’igienizzazione degli ambienti di aziende, uffici, attività commerciali e concessionarie, alla loro sanificazione, con tanto di rilascio di certificazione, alla fornitura di materiale igienico sanitario per il personale, ci occupiamo di tutto noi; ogni aspetto è studiato secondo le esigenze del contesto e sempre nel rispetto delle normative e dei protocolli vigenti, sollevando completamente il cliente da ogni altra incombenza».

L’attenzione verso il cliente è infatti il caposaldo dell’impresa e si esprime anche nel tipo di rapporto che si instaura con lui: «Fin dai primi contatti – conclude Villa – cerco di capire le sue esigenze. Dopo una visita preliminare nella sua azienda durante la quale spiego come operiamo, propongo il servizio di pulizia più idoneo alle sue necessità. In questo modo sono in grado di pianificare il lavoro del mio team, gli orari e le incombenze e, periodicamente, un responsabile monitora il luogo di lavoro affinché lo standard di pulizia rimanga sempre alto e tutto sia eseguito a regola d’arte. Con molti clienti si crea un rapporto di grande fiducia e, oserei dire, di amicizia. Il rispetto e l’apprezzamento per il lavoro svolto è importante, essere riconosciuto come persona seria e responsabile è un plus che mi rende orgoglioso di quello che faccio. Perché lavorare con stile è possibile… anche in questo settore!».

 

Visita il canale YouTube

https://www.corrieredelleconomia.it/2022/01/20/vp-cleaning-services-bg-nelle-pulizie-industriali-competenza-passione-e-progetti-personalizzati-fanno-la-differenza/